Back to the fringe! Le 5 frange da "copiare" alle star nel 2024!
- Gheisha Email
- 16 feb 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Back to the fringe! Le 5 frange da "copiare" alle star nel 2024!
La frangia è quel dettaglio che personalizza e dà carattere ad ogni chioma. Laterale o sul davanti, sfilata o piena, corta o lunga, anche nel 2024 sarà protagonista.
Nelle ultime stagioni le frange sono diventate l’accessorio prediletto dei capelli: lunghe, corte, in pieno mood Seventies o sfilatissime, aperte o a tendina. Ce n’è davvero per tutti i gusti e visi. E anche nel 2024 continueranno a essere protagoniste. Come molte celebrity dimostrano. Abbiamo selezionato 5 modelli, adocchiati alle star, tra cui scegliere per il nuovo anno.

1. La frangia a tendina.
Curtain bangs, frange rideau o frangia a tendina: tanti modi per denominare una delle frange più versatili e facile da portare, anche nel 2024. Questo tipo di frangia è quella scelta, ad esempio, da Emily Ratajkowski e Priyanka Chopra ed è aperta al centro, proprio come due tendine. Personalizzabile in diverse lunghezze, variabili dai lati del naso al mento, incornicia ad arte il viso. Insomma, è il modello perfetto per chi non l’ha mai osata perché facile nella manutenzione
La tipologia di capello che meglio si adatta a questo modello è quello piuttosto spesso: tende ad essere sconsigliata alle chiome troppo lisce o fini perché tenderebbe ad appiattirsi o non tenere la piega. Un consiglio di styling? Asciugarla utilizzando una spazzola tonda attorno alla quale arrotolare i due lati con un movimento dall’alto verso il basso.

2. La frangia corta stile Old Hollywood. All’Academy Museum Gala, che si è tenuto lo scorso 3 dicembre a Los Angeles, è stata un accessorio ricorrente. Da Maggie Gyllenhaal a Zoe Kravitz, in diverse hanno sfoggiato la micro fringe, la frangia corta stile Audrey Hepburn, che regala un fascino da “vecchia Hollywood”.
Per osarla, bisogna considerare due aspetti. La prima è la forma del viso: la frangia corta può cambiare di molto le proporzioni dell’ovale. Secondo, la forma delle sopracciglia: l’arcata sopracciliare dev’essere folta e sempre in ordine perché l’attenzione sarà proprio posta lì, visto che la frangia corta al massimo arriva a metà fronte. Se si hanno quindi sopracciglia molto fini o rade, mettere in conto di curarle altrettanto.

3. La Side Swept Bang, o frangia laterale. La “Side Swept Bang” è la frangia piena ma portata con piega laterale. Per intenderci, è quella sfoggiata a volte da Lily Collins e molto spesso da Heidi Klum. Molto versatile, adatta a tutte le età, è perfetta se si hanno delle piccole rose sul davanti, assecondando la naturale direzione del capello a spostarsi lateralmente.
Nello styling, è fondamentale della lacca così da fissarla lateralmente evitando che continui ad andare davanti agli occhi.

4. La frangia lunga sfilata. Nata con icone di bellezza come Brigitte Bardot e Jane Birkin, tronata di moda nei primi Duemila, la frangia sfilata piacerà anche il prossimo anno. A volte, è tanto sfilata da essere definita anche “trasparente”. Il fil rouge, in ogni caso, è l’ aspetto molto leggero e aereo.
Tendenzialmente lunga, incornicia lo sguardo minimizzando segni d’espressione e imperfezioni. E regalando magnetismo al volto, come le star di una volta insegnano.

5. La frangia dritta e piena, il grande classico. Classica dei classici, infine, c’è il modello lungo, dritto, pari e pieno, stile Taylor Swift e Dakota Johnson. Questo modello è perfetto se la fronte è alta perché accorcia otticamente il viso. Ecco perchè è di conseguenza sconsigliata a chi ha già naturalmente un viso piccolo. E a tu sai quale frangia ti si addice di più? Vienilo a scoprire insieme ai nostri Gheisha Expert con una consulenza gratuita in salone.

Commenti