"e adesso cosa accadrà per le tendenze del mondo beauty dei capelli?" Parla Manuel Folco
- Gheisha Email
- 11 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
A margine di un anno di cui la buona metà superata, approfittiamo di questo spazio per condividere con tutte le nostre lettrici la visione del nostro esperto Manuel Folco - titolare del salone Gheisha a Ostia - riguardo a cosa accadrà nel mondo del beauty e le tendenze dei capelli.

“Serve fare scelte coraggiose, e le donne, in quanto portatrici di libertà, saranno le paladine di un movimento di rinascita. Le donne di questi nuovi anni ‘20 sono pioniere, creative, rivoluzionarie...sono influencer, in quanto capaci di influenzare le persone con una nuova guida determinata e creativa. Io sono un parrucchiere e lavoro da sempre con le donne, il mio scopo è capirle, interpretarne i sogni e aiutarle ad essere sé stesse nel modo migliore possibile; perché esprimere sé stessi senza limiti è possibile anche attraverso un hair look innovativo. Non ci sono dubbi che cambiare qualcosa di sé accende sempre nuove energie.
L’aspetto esteriore, il modo di vestire e sorprendere, è diventato sempre di più un linguaggio sofisticato attraverso cui raccontare le proprie idee e ispirazioni.
Invito le donne a giocare, anche facendo qualche capatina nel guardaroba del proprio uomo, magari rubando una camicia over size… per uscire dagli schemi, senza però dimenticare la propria femminilità, grazia ed energia. Il trend dominante di questo 2022 e di tutto il 2023 sarà certamente quello di tagli e colori “sapientemente imperfetti”.
Volumi naturali senza costrizione, da ottenere con tagli decisi, tipo l’intramontabile LOB (long bob), che è ancora il protagonista elegante e raffinato di questi anni. La sua lunghezza supera il lobo arrivando fino alle spalle.
Rigoroso e dritto, ma non solo, perché nell’aria c’è anche la voglia di tornare a scalare i capelli in chiave grintosa alla scoperta dell’avventura. Il Taglio dalla lunghezza media è senza età, pieno e leggero allo stesso tempo. Tutti noi professionisti di bellezza e lavoratori nel settore moda, dobbiamo avere il coraggio di tornare all’elegante gusto italiano.
Corti scalati ispirati al nuovo taglio Monica Bellucci, che a 57 anni esprime la voglia di cambiare passando dal lungo al corto.
Capelli lunghi, medi e corti, con base dritta o scalati, l’importante è “indossare” con naturalezza un taglio vibrante e libero.
Non è solo la donna a dover osare, invito anche gli hairstylist ad avere coraggio nel fare questo mestiere così creativo ed artistico, senza limitarsi a fare le cose a metà, ma comunicando idee molto precise…quindi atti di coraggio per tutti!

Questo mondo va rielevato attraverso la bellezza, la creatività e l’arte e noi, che lavoriamo al loro servizio, abbiamo il grande privilegio di poter contribuire nel quotidiano della gente.
Per quel che riguarda i colori, diamo grande spazio alla luce.
Super biondi champagne, che illuminano il viso, oppure castani ramati, dal sapore di zenzero e cannella, caldi e luminosi; ma ancora possiamo virare sugli eleganti castani color buccia di castagna, che trovo molto chic e dei marroni freddi, dal profumo intenso e brillante per quelle donne che vogliono avere dei riflessi senza l'effetto rosso.
Ecco, assecondando la voglia di cambiamento, libertà e coraggio, trovo che ci siano tutte le premesse per dare avvio ad un grande anno.”
Come sempre, ti aspettiamo nel salone di Gheisha Salon
per seguirti in un gioco che prendiamo molto sul serio...la ricerca della bellezza.



Commenti